Documenti Associazione

Ti trovi qui: Attività » Documenti Associazione

Verbale Assemblea Elettiva del 25.02.2023

Verbale Assemblea del 25.02.2023

 

CONSORZIO VENETO ASSOCIAZIONI                                   Bassano d/G 25 febbraio 2023

PESCATORI DILETTANTI

Via A. Volta, 5 Bassano del Grappa

36100 VICENZA

 

Verbale ASSEMBLEA Ordinaria SOCI DEL 25.02.2023

 

     Il giorno 25 febbraio 2023, alle ore 8,00 in prima convocazione e alle ore 9,30 in seconda convocazione, presso la sede della “Bacino Fiume Brenta in via A. Volta 5 a Bassano del Grappa (Vi) è stata convocata l'Assemblea ordinaria dei Soci con il seguente ordine del giorno:

 

1.      relazione del Presidente;

2.      elezione Consiglio Direttivo;

3.      varie ed eventuali.

 

La prima convocazione delle ore 08,00 è andata deserta.

 

Alle ore 09,30 risultano presenti 7 (sette) Associati

 

ASSOCIAZIONE

Carica Sociale

Nome Cognome referente

Bacino “ACQUE FIUME BRENTA

Presidente

Dott. Rolando Lubian

“LA SORGENTE S.M.P.S.”

Presidente

Sig. Fasolo Steve

A.P. LA FARIO

 

 

AGNO CHIAMPO

 

 

PABAT

 

 

MUSON VECCHIO

DELEGA A SORGENTE

 

A.P.S. DEL MESCHIO

 

 

 

Associazioni assenti giustificate 0:

ASSOCIAZIONE

Carica Sociale

Nome Cognome referente

 

Associazioni assenti ingiustificate 10(dieci):

ASSOCIAZIONE

Carica Sociale

Nome Cognome referente

A.P. Della Marca Trevigiana

 

 

A.P. Liberi di Spresiano

 

 

A.P. SILE

 

 

A.P.S. “AMO D’ORO”

 

 

A.P.S. “MEDIO PIAVE

 

 

A.P.S. “Prà’ dei Gai

 

 

A.P.S. Sorgenti del Sile

 

 

F.P.S. "La Piave"

 

 

S.P. Valli del Soligo

Presidente, Consigliere

Sig. Bernardi, Sig. De Pellegrin

A.P.S.D. Piave – Belluno

Presidente

Sig. Pizzico L.

Consorzio Ambienti Fluviali ASD

Presidente

Dott. Marchiori

 


 

1.        Relazione del Presidente;

 

Come premessa all’apertura dei lavori, il Presidente Lubian Rolando nota la presenza del Sig. Benito Donagemma tra i presenti e, ricordando l’opera da lui svolta con grande capacità e passione nel lungo periodo di sua presidenza alla guida del Co.Ve.A.Pe.Di. gli rivolge un caloroso abbraccio e saluto di benvenuto.

 

Il Presidente passa successivamente all’illustrazione ai presenti delle attività svolte dal Consorzio nel periodo 20220 – 2022, fortemente limitate dalla nota pandemia. Principali azioni svolte sono state quelle inerenti alla concertazione dei bandi regionali attraverso le riunioni (in via telematica) del “Tavolo Blu”, mentre poca possibilità di incidere sulla stesura della carta ittica regionale è stata lasciata allo stesso tavolo di concertazione.

Le attività che prevedono una movimentazione economica sono state nulle per cui anche le movimentazioni bancarie rilevano i soli costi di amministrazione e di gestione bancaria del c.c. presso la BCC di Verona e Vicenza. Copia è stata distribuita ai presenti ed è disponibile presso la sede.

 

2.        Elezione Consiglio Direttivo 2023 2026

 

Il Presidente dell’Assemblea rileva che, al fine di snellire la gestione, le cariche sociali del Consorzio vengano semplificate nelle nomine della figura del Presidente de del Segretario. La complessità di un Consiglio allargato a più componenti, data l’assenza costante dei soci, creerebbe l’impossibilità di gestione. Più snella appare, a fronte di decisioni gestionali di importanza generale, una consultazione con tutti i soci con modalità snelle (posta elettronica – telefono).

L’Assemblea approva.

 

Il Presidente uscente Lubian Rolando invita i presenti alla proposta di una candidatura, che personalmente vedrebbe volentieri individuata in un nuovo rappresentante.

Dopo breve discussione, l’Assemblea all’unanimità ripropone il Sig. Lubian Rolando alla presidenza, invitandolo ad accettare.

 

Per la carica di Presidente risulta quindi eletto il Sig. Rolando Lubian, che accetta;

 

Per la carica di Segretario l’Assemblea elegge all’unanimità il Signor Fasolo Steve.

 

3.         varie ed eventuali

 

L’assemblea dopo ampia riflessione rinnova la fiducia al Consorzio, visti i risultati ottenuti nell’ambito del “Tavolo Blu” e nella relazione con la Regione del Veneto Ufficio Pesca.

Il Presidente comunica che sono in corso di stesura i Bandi regionali per il 202; in questo periodo preparatorio molte sono state le riunioni del “Tavolo Blu” sia in maniera telematica che di presenza. Il Co.Ve.A.Pe.Di, con l’appoggio di altri componenti, si  è battuto affinché nei bandi prossimi (già dal corrente anno) venga inserita anche la possibilità di contribuzione per l’acquisto di vetture, pur con la limitazione di un tetto per spesa singola. La proposta è stata accettata assieme ad altre novità quali il rimborso per le spese di vigilanza (sempre con un tetto di spesa) e per le spese di tabellazione.

Il Co.Ve.A.Pe.Di. si è poi attivato per la cancellazione dal Regolamento Regionale dell’obbligo dell’assicurazione infortuni per i pescatori.

Il Presidente illustra all’Assemblea alcuni dei principali punti delle Misure contenute nel Bando di prossima pubblicazione. Non appena in possesso dei dati finali, gli stessi saranno pubblicati nel sito del Consorzio.

 

 

In relazione al bilancio del Consorzio e le quote di associative l’Assemblea decide di continuare a sospendere la corresponsione delle quote, sia nella considerazione delle difficoltà dei soci concessionari ad affrontare un 2023 senza dubbio difficile, sia per la mancanza di necessità operative.

 

Si invita l’Assemblea a contattare le associazioni oggi non presenti, ognuno per la propria Provincia di competenza, al fine di recuperare la partecipazione degli assenti alla condivisione degli obbiettivi del Consorzio e per la condivisione dei risultati ottenuti.

 

 

 

 

 

 

Sono le 11.30 ed il Presidente chiude i lavori dell’Assemblea

 

 

Il Segretario                                                                                             Il Presidente

 

Steve Fasolo                                                                                      Rag. Rolando Lubian

 
 
 
Realizzato da w-easy